SOLFAC Gel
Descrizione
Insetticida pronto uso contro gli scarafaggi. Si usa in gocce.
Da applicare direttamente nelle fessure e nelle zone nascoste.
Solfac Gel Scarafaggi è per il controllo degli scarafaggi in strutture quali: cucine, bagni, ospedali, Industrie ristoranti, alberghi, magazzini, scuole, asili-nido, uffici, ecc., oppure in locali gocce di Solfac Gel Scarafaggi sono particolarmente efficaci quando sono applicate in efficaci quando sono applicate in vicinanza o allâinterno di fessure, nei luoghi nascosti, negli angoli, e in generale nei siti dove si nascondono gli scarafaggi.
Solfac Gel Scarafaggi ha odore e colore neutri (di colore bianco) e mostra unâeccezionale aderenza sulle superfici consentendone lâimpiego in punti difficili. Il trattamento con Solfac Gel Scarafaggi non richiede particolari preparativi preliminari, pertanto le normali attività lavorative possono proseguire durante lâapplicazione e non necessita che le persone si allontanino dallâarea interessata.
Rimuovere il cappuccio protettivo inclinando leggermente la punta dellâapplicatore, quin Rimuovere il cappuccio protettivo inclinando leggermente la punta dellâapplicatore, quindi dosare a gocce il Solfac Gel Scarafaggi secondo del tipo di scarafaggio e del grado dâinfestazione:
contro Blattella germanica e Supella longipalpa: bassa infestazione: una goccia/m2.
Alta infestazione: 2 gocce/m2.
Contro Blatta orientalis e Periplaneta americana: bassa infestazione: 2 gocce/m2.
Alta infestazione: 3 gocce/m2.
Bassa infestazione: scarafaggi raramente visibili di giorno.
Alta infestazione: scarafaggi frequentemente visibili di giorno.
Una goccia di gel di circa 7 mm di diametro è pari a 0,1 g circa.
Controllare regolarmente la presenza del prodotto e riapplicare se necessario quando il gel è esaurito. Non collocare il prodotto in aree soggette a lavaggi frequenti. Non applicare il prodotto in zone trattate recentemente con insetticidi. Non applicare insetticidi sulle zone trattate.
Applicare al massimo 3 gocce da 0,1 g per metro quadrato, da applicare per un massimo di 11 volte per anno per edificio. Non applicare più di 60 gocce da 0,1 g (pari a 6 g di gel) in abitazioni domestiche. Non applicare più di 270 gocce da 0,1 g (pari a 27,9 g di gel) in edifici più grandi. Se sono necessarie quantità maggiori di esca, usare un contenitore di esca in ambienti chiusi.
Componenti
100 g di prodotto contengono:
Imidacoprid (NTN) 2,5 g; coformulanti quanto basta a 100 g.
Avvertenze
INDICAZIONI DI PERICOLO
H410 Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
EUH208 Contiene BIT (1,2-Benzisothiazolin-3-one). Può provocare una reazione allergica.
CONSIGLI DI PRUDENZA
P273 Non disperdere nell'ambiente.
P391 Raccogliere il materiale fuoriuscito.
P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale.
E' un Biocida. Usare i Biocidi con cautela. Prima dellâuso del prodotto leggere attentamente le avvertenze e le modalità dâuso riportate in etichetta. Solo per uso esclusivamente come insetticida. Solo per uso professionale. Non applicare direttamente sulle superfici su cui vengono conservati, preparati o consumati alimenti o mangimi. Usare solo in posti inaccessibili ai bambini e agli animali. Impedire lâaccesso allâesca da parte dei bambini e degli animali. Lavars le mani e la cute esposta prima dei pasti e dopo lâuso. Questo materiale e il suo contenitore devono essere smaltiti in sicurezza. Solo per uso in ambienti interni. Pericoloso per le api. Non eliminare il prodotto non utilizzato sul terreno, nei corsi dâacqua, in tubature (lavandino, toilette) o nei canali di scolo. Non utilizzare su aree sottoposte abitualmente a pulizia con acqua. Se si asportano i residui solidificati dellâesca con spugne o panni inumiditi, lâesca e i suddetti materiali (spugne, panni ecc.) vanno smaltiti in sicurezza con i rifiuti domestici. Non applicare il prodotto su superfici assorbenti. Non esporre le gocce dellâesca alla luce solare o al calore (es. termosifoni). Usare solo in aree nascoste, cui è difficile accedere e lontane dallâacqu quali crepe e cavità . Conservare nel contenitore originale. Conservare in ambiente fresco, asciutto e ben ventilato. Proteggere dal freddo. Conservare al riparo dalla luce. Gestione della resistenza Non usare il prodotto su aree con sospetta o accertata resistenza ai principi attivi. In caso di re-infestazione, applicare nuovamente il prodotto, senza superare il numero massimo autorizzato di trattamenti per anno. Se il trattamento è inefficace, informare il titolare della registrazione. Evitare lâuso continuativo del prodotto. Alternare prodotti contenenti principi attivi con differente meccanismo dâazione. Adottare metodi integrati di controllo degli organismi nocivi, qual la combinazione di metodi di controllo chimico e fisico e altre misure di igiene, tenendo conto delle specificità locali (condizioni climatiche, specie bersaglio, condizioni d'uso ecc.).
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Siringa da 20 g.
Cod. 87304000