Biopomata FITONASAL
Descrizione
Dispositivo medico indicato come trattamento in tutti i casi di:
- irritazione della mucosa nasale da rinorrea (naso che cola) in caso di raffreddore e varie forme di riniti acute e croniche;
- secchezza e atrofia della mucosa nasale dovute a condizioni patologiche acute e croniche (esempio sinusite, rinite allergica, rinite vasomotoria), a trattamenti farmacologici (esempio decongestionanti, cortisonici, antistaminici), al contatto con agenti esterni irritanti (esempi microrganismi, polvere, fumo, smog, pollini, aria fredda), a permanenza in ambienti secchi o eccessivamente riscaldati;
- irritazione, screpolature e abrasioni delle narici e della cute perinasale dovute allâeccesso di muco e ai frequenti strofinamenti.
Può essere usato anche in prevenzione, nelle condizioni che possono provocare secchezza e prima di intraprendere attività sportive prolungate. Dai 6 mesi di età .
Fitonasal Biopomata contrasta in modo fisiologico lâirritazione e la secchezza della mucosa nasale e della cute perinasale. Svolge, infatti, unâazione protettiva e antinfiammatoria indiretta come risultato dei seguenti meccanismi dâazione:
- barriera;
- idratante;
- antiossidante.
Fitonasal Biopomata favorisce, inoltre, la guarigione e la rigenerazione della mucosa nasale e il risanamento di abrasioni e screpolature della cute perinasale.
Modalità d'uso
Si consiglia di dosare unâadeguata quantità di prodotto sul dito a seconda dellâetà delle dimensioni delle narici (indicativamente circa un chicco di caffè per gli adulti e circa la metà per i bambini). Applicarlo allâinterno della narice e massaggiare delicatamente dal basso verso lâalto. In caso di irritazione, screpolature o piccole abrasioni della cute, applicare il prodotto anche sulla zona esterna del naso. Il prodotto va applicato dopo una accurata pulizia del naso (preferibilmente dopo il lavaggio con acque nasali). Ripetere lâapplicazione 3-4 volte al giorno ed in particolar la sera prima di coricarsi. In caso di terapia con altri prodotti ad applicazione nasale usare il prodotto 10-15 minuti dopo il trattamento.
Fitonasal Biopomata può essere utilizzato anche per periodi prolungati.
Componenti
1 ml di biopomata contiene: complesso vegetale Redraphen 6 mg, a base di resine e polisaccaridi (frazione estrattiva di incenso e gel fogliare disidratato di Aloe vera*), olio di Jojoba* 146 mg, acqua, saccarosio stearato, saccarosio distearato, gliceril stearato, alcool cetilstearilico, trigliceride caprilico/caprico, gomma xanthan, acido citrico, tocoferoli, sodio metasilicato, alcool benzilico, sodio deidroacetato, olio di girasole e olio essenziale di lavanda.
*Ingrediente da agricoltura biologica
Non contiene eucaliptolo e mentolo.
Non contiene SLS e SLES, parabeni, PEG, coloranti e profumi di sintesi. No OGM.
Avvertenze
Non utilizzare in presenza di gravi lesioni della mucosa e epistassi. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
Tubo da 10 ml.
Cod. 0803247202222